Abbiamo scoperto l'Adige e ce lo teniamo stretto. In questo viaggio e' come se non riuscissimo a stare lontani dai fiumi. Ce ne teniamo sempre uno vicino, a farci compagnia e a guidarci. Sono come grandi corrimano che ci aiutano nella corsa.
Di fatto li potremo abbandonare i fiumi solo dopo aver trovato il mare. Quando tra due giorni raggiungeremo Chioggia. Quando il nostro viaggio sarà quasi terminato.
Sta per finire, inutile girare attorno alla questione. È necessario che finisca. Lo sappiamo tutti, anche se non ne parliamo molto.
Ci ritroviamo a fare strani discorsi, ad esempio parliamo dei nostri sogni. Ridiamo sempre molto e inoltre cantiamo durante la corsa.
Sono pezzi di strada che non troviamo faticosi e che anzi restituiscono una leggerezza un po' ubriaca. E non pensiamo alla fine. ..
Oggi il gruppo si è ingrandito, domani saremo una trentina alla partenza. Un treno lungo, tutto diverso e molto allegro.
Ieri sera una bella e calorosa accoglienza del comune di Lendinara, con l'assessore Zeggio a fare gli onori di casa. E poi l'infaticabile Paolo Gilioli di Castelmassa che ci ha raggiunto in seconda serata!
Sono usciti molti articoli sui giornali locali, così, a Rovigo, vedendo la sede del giornale La Voce di Rovigo, non abbiamo resistito e siamo entrati.
Rovigo è una bella città, ma è l'unica che ci ha chiesto un rimborso per dormire nella palestra...
Pensare che stamattina, a Lendinara, l'assessore ci ha offerto -personalmente- la colazione in pasticceria! Grazie Francesca, non solo per la colazione!
Domani si riparte, meno tre. ..
Bella e poetica l'idea di un fiume quale ideale corrimano.Gran belcorrimano il Po che abbiamo percorso e costeggiato in bici + canoa quwat'anno sino al Delta. uandocurva con le sue anse imprevedibili e ad ampie volute ti sembra di scendere giù per una scala a chiocciola. E al mare si arriva in discesa cantando la Monferrina....Alex
RispondiEliminaCiao Alex! Cantare e muoversi... una bella idea per un prossimo viaggio...!
RispondiElimina