lunedì 8 agosto 2016

Un treno è partito...

Tvb n. 8....
E si torna sulla strada. Siamo a Città di Castello, in Umbria, sul Tevere. E' partito il TVB n. 8, 'mentre il Tevere scorre'.
E' un'estate strana, anche triste, segnata da fatti tragici nel mondo. Tra i tanti, uno in particolare ci ha colpito: lo scontro dei due treni regionali in Puglia.
Noi viaggiamo e ci divertiamo. Siamo in vacanza, vero. .. Ma viaggiamo in questo modo anche per affermare che il viaggio lento , a velocità bassa, è un bene prezioso che deve appartenere a tutti e quindi va condiviso e tutelato. In questo paese a due velocità, noi preferiamo quella bassa, da qui a lì in tanto tempo, che è sempre un tempo giusto.
Forse, se si fosse tutelata la velocità bassa così come è stata promossa la velocità 'altra', ci sarebbe stato qualche incidente in meno. A quelle vittime va il nostro pensiero, che è un pensiero leggero, indegno di queste storie, ma è ciò che abbiamo. ..
Così torniamo a viaggiare sulla strada, come molti. Buon viaggio allora a noi e a tutti i passeggeri di ogni treno a velocità bassa. T.V.B.

Nessun commento:

Posta un commento