giovedì 11 agosto 2016

Tappe n. 3, 4 e la n. 5, l'EROICA!!!

Sta continuando il viaggio nel cuore della penisola, tra Umbria e Lazio seguendo ad occhio il Tevere...

Siamo arrivati lunedi a Collepepe, e il protagonista della giornata è stato ancora lui Angelo, di nome e di fatto, della Podistica Ponte  Felcino che domenica sera ha deciso di accompagnarci ancora da Perugia a Collepepe.

A Collepepe, frazione di Collazzone, seratona! Ci ha accolto la città con l'assessore Augusto Morlupi, che, insieme a Renzo Capodicasa, ha voluto ascoltare la nostra storia e ha passato la sera con noi.... Grazie!

Martedi è stato il giorno di Todi. Partiamo e arriviamo a Collazzone ("dove infatti facciamo colazione") e incontriamo Simonetta che ci regala marmellata e pomodori.. benedetta tu sia!

Bella tappa, -quasi- tranquilla, tra ulivi e colline. Il paese è un incanto e a cena siamo stati al ristorante... Jacopone... naturalmente!.

Intanto il gruppo si è ingrandito: è arrivata Milli, spuntata, come sempre nei nostri TVB, all'improvviso come una farfalla dal volo irregolare e variopinto. Poi Raffaele, il nostro sistematore e Muz e Mary accompagnati dalle giovanissime Giorgia e Matilde... Bravissime!!!

E poi è arrivato il momento clou, quello in cui ti chiedi veramente perché (ma poi la risposta arriva ed è positiva), quello che ti fa dubitare di tutto... la tappa 5 da Todi a Montecchio, quasi una maratona di 39 km di cui 18 di salita dura. Paesaggi da brivido, pochissimi incontri, bellissimi villaggi e una fatica estrema. Un po' si cammina anche, non è possibile fare diversamente. Alla fine arriviamo alla sagra e facciamo un tuffo in piscina. Ridiamo sempre, magari prima dormiamo un pochino, ma ridiamo e ridiamo, perché al TVB ci sosteniamo.... Incontriamo la signora Celesta che ci apre la chiesa e ce la racconta... Grande Celesta!

Da oggi in poi sarà più tranquillo, ma da oggi in poi sappiamo come mai questo tvb non fa mai male anche quando ti fa soffrire.

Grazie Montecchio, grazie colline e strade, grazie per ogni foratura e per tutte le curve, grazie chilometri, grazie gente di ogni dove...





































 

Nessun commento:

Posta un commento