mercoledì 3 agosto 2016

UMBERTIDE, PERUGIA, COLLEPEPE e ORTE SOTTERRANEA!!!!

Ormai manca pochissimo, siamo carichi (in tutti i sensi!!!) e gli ultimi tasselli del nostro viaggio sono stati sistemati...

TUTTI i comuni da noi contattati hanno risposto con entusiasmo e partecipazione. Una grande accoglienza aspetta il TVB lungo il Tevere!!

Ecco le ultime novità per il TVB dal territorio...


Orte sotterranea
Orte
A ORTE, dove arriveremo il 12, alloggeremo presso il campo sportivo e verremo portati a esplorare le meraviglie di un paese sconosciuto ai più, ma che merita sicuramente di essere scoperto. Saremo infatti accompagnati per una visita sia al paese sulla rocca che nel mistero dei labirinti sotterranei della città. Concluderemo poi con una cena tipica in una taverna storica del centro (e avremo indubbiamente molta fame!) Grazie all'assessore Claudia Paolessi, all'amministrazione e a tutto lo staff che ci ha preparato una così accurata visita!

Umbertide

Il 6 agosto, dopo essere partiti da Città di Castello, saremo accolti a UMBERTIDE dove saremo accompagnati nel paese per visitare la rocca e il Museo Santa Croce e a seguire cena al Ristorante Capponi. Anche in questo caso ringraziamenti infiniti a amministrazione e società che si sono occupati di noi e in particolare al sig. Gabriele Violini e alla società ATLETICA UMBERTIDE! Grazie !!!
Umbertide






Perugia











Da qui proseguiremo per PERUGIA, la magnifica... Saremo accompagnati dopo cena (presso un ristorante tipico) a visitare by night la città umbra. Visioni da sogno ci aspettano!!!! I nostri 'fratelli' della PODISTICA PONTE FELCINO inoltre ci accompagneranno venendoci a prendere a Umbertide e ci scorteranno fino a Perugia!!! Gran picchetto d'onore per il TVB!!!! Un treno che trasporta persone, cose e molti cuori!!! Grazie a Perugia e in particolare a Maria Antonietta Ciancaleoni (comune di Perugia) per l'uso del palazzetto e anche a Gianni Staccioli della società podistica, non vediamo l'ora di essere lì con voi!
Collepepe

Collepepe
Dopo Perugia sarà il momento della curiosa COLLEPEPE, frazione di Collazzone, un borgo medievale che ci accoglierà con cena e incontri con la popolazione. Sarà bello entrare nella frazione dall'arco del paese e percorrere le strade piccole di questo centro incastonato nel cuore della valle tiberina. Grazie mille al sig. Renzo Capodicasa della società polisportiva che si è speso tantissimo per accoglierci, a Antonietta Liberati, dei Servizi Culturali del Comune, al vicesindaco Anna Iacchettini e alla segreteria comunale, Vincenza Scicchitano. Il Comune di Collazzone-Collepepe ha riconosciuto il TVB  un 'Evento di Mobilità Sostenibile'!!! Grazie!!


Alcuni comuni inoltre hanno concesso il patrocinio a questo TVB n. 8.... ma di questo ne parleremo domani.... seguiteci... anzi, no... venite con noi, sul nostro treno c'è SEMPRE posto!


Nessun commento:

Posta un commento