lunedì 8 agosto 2016

Seconda tappa.. Umbertide-Perugia con la Podistica Ponte Felcino

Al mercato di Città di Castello:
-Dovremmo prevedere una bici scarica, che parta senza bagagli-
-Perché Serenella? -
-Per poterla riempire con cose che acquistiamo lungo il viaggio! -
-Ok, Sere, adesso ci pensiamo, adesso però posa quella pentola. ..-

Al TVB la sostenibilità riguarda anche i souvenir. . 

Certo, fatichiamo a volte a trovare un assetto di viaggio ideale,  a trovare la strada o a risalire ripide rampe lungo la strada,  ma non fatichiamo certo nel metterci sulla via allegri, nell'incontrare le persone e nel cambiare una gomma....

Poi capita di ricevere un aiuto, un grande aiuto. ..
Gli amici della Podistica Ponte Felcino di Perugia ci hanno accompagnato venendoci a prendere a Umbertide e scortandoci fino a Perugia. . I nostri angeli ci hanno guidato lungo le strade segrete del Tevere facendoci raggiungere un record: la prima volta senza perderci!
E quindi grazie infinite all'immenso Gianni, al fantastico Michele, alla paziente Paola, al generoso Marcello e al mitico Angelo che ha corso con noi con un passo da kenyota!!!
Grandi! !  Certo ci hanno subito inquadrato: "voi siete svalvolati"... possiamo dargli torto?

Michele ci ha raccontato la loro filosofia e ci siamo subito trovati in sintonia: la Podistica Ponte Felcino organizza corse in cui nessuno vince,  nei boschi, dove non sono segnati i sentieri,  in questo modo tutti i partecipanti  devono stare insieme,  condividendo la fatica... ci suona familiare tutto questo!!! 

L'accoglienza è stata da principi: oltre a scortarci, ci hanno fatto visitare Perugia rifocillandoci in un ristorante con portate infinite e panzanella a volontà! Fantastica Terra d'Umbria! 

La tappa è stata una scoperta. Il Tevere, verde e placido, ci ha portato a vedere campagne, campi di girasoli e piantagioni di tabacco, boschi e antiche abbazie, abbiamo scavalcato ponti che sembrano piramidi Maya e abbiamo visto paesaggi brillanti e poco contaminati. . La giornata si è conclusa con un silent party in piazza a Perugia. ..

Un TVB decisamente svalvolato, e questo è solo l'inizio!!!













Nessun commento:

Posta un commento