lunedì 21 luglio 2014

Il TVB si ferma a Pizzighettone e a Lendinara

Altri due comuni hanno confermato la loro adesione al TVB: si tratta di Pizzighettone (CR) e Lendinara (RO).

Pizzighettone, un bellissimo borgo sull'Adda circondato da antiche mura, oltre ad averci concesso il patrocino, ci accoglierà presso gli impianti sportivi (con piscina!) grazie al coinvolgimento dell'U.S. San Luigi, un'associazione sportiva locale molto attenta al tema dello sport sostenibile.
Arriveremo in 18km a Pizzighettone l'11 agosto, provenendo da Casalpusterlengo (LO) e ripartiremo il 12 per raggiungere la musicale Cremona (25km), seguendo in parte l'Adda e in parte il Canale Milano-Cremona-Po.
Mille grazie a Celestina Corbani della segreteria comunale di Pizzighettone, al Sindaco Maria Carla Bianchi e a Nunzio Mollica e Roberto Castelvecchio dell'U.S. San Luigi.

A Lendinara, detta la 'Atene del polesine' per la quantità di beni storici e artistici  che racchiude, arriveremo il 19 agosto, al termine di una tappa impegnativa (ma suggestiva) con partenza da Castelmassa (circa 30 km). Potremo visitare il suo bel centro e assaggiare il dolce tipico, la "Puazza" per poi riposarci presso la palestra.
Il giorno successivo infatti dovremo inoltrarci nel polesine per raggiungere, in 21 km di argine dell'Adige, il capoluogo Rovigo.
Anche qui dovuti ma ancor di più sentiti ringraziamenti all'Assessore allo Sport e Turismo Francesca Zeggio e al Sindaco Luigi Viaro. A presto!!

1 commento: