lunedì 14 luglio 2014

Dorno e Santa Cristina e Bissone: altre due stazioni per il TVB!!

La provincia di Pavia accoglie alla grande il TVB!
Infatti, oltre al capoluogo e a Semiana, altri due comuni si sono prodigati per ospitarci e incontrarci: si tratta di Dorno (arrivo della 5° tappa) e di Santa Cristina e Bissone (arrivo della 7° tappa).

Campagna nei pressi di Dorno
A Dorno arriveremo il 7 agosto dopo aver percorso, da Semiana, 21 km di stradine di campagna e da lì ripartiremo alla mattina successiva per raggiungere in altri 21km Pavia.
Inoltre questa piccola-grande comunità ci accoglierà con una festa di benvenuto e mettendoci a disposizione il palazzetto, ma soprattutto si prodigherà per farci conoscere caratteristiche e tradizioni del suo territorio!!
All'amministrazione comunale e in particolare all'sssessore Filippo Chiesa Ricotti i nostri ringraziamenti. Grandi!

Un tratto della Via Francigena presso  Santa Cristina
La tappa che ci porterà a Santa Cristina e Bissone (arrivo il 9 agosto) è un pezzo di storia: 27km di Via Francigena, tra campagne, boschetti e pievi romaniche da Pavia a Santa Cristina. Qui non sarà difficile incontrare qualche pellegrino diretto a Roma o a Brindisi...
Da qui si ripartirà il giorno dopo per raggiungere nel lodigiano Casalpusterlengo (25km), percorrendo ancora per un po' la Via Francigena e toccando posti storici come Miradolo Terme o Orio Litta.
A Santa Cristina e Bissone, grazie alla disponibilità e gentilezza del comune e del suo sindaco Elio Grossi, potremo riposarci nella palestra comunale e il ristorante del locale complesso sportivo sarà un valido sostegno per la cena! (Ringraziamo inoltre il comune di Miradolo Terme e il suo assessore Alessandro Campili per la collaborazione)

Nessun commento:

Posta un commento