domenica 2 febbraio 2014

Treno a velocità bassa


Treno a Velocità Bassa – Correre da Torino a Venezia.
Noi crediamo nel trasporto sostenibile e nello spostamento lento, perché è un modo per vedere le cose da vicino, ogni singola pietra, ogni rilievo.
Abbiamo pensato a una nostra impresa, che riassumesse tutto ciò che per noi è la corsa. Un'impresa che ci facesse percorre un territorio senza altri mezzi se non le nostre gambe. Uscire di casa e partire: da TORINO a VENEZIA. Di corsa.
Un Treno a Velocità Bassa non è altro che un convoglio umano. La parola convoglio deriva dal francese 'convoyer', che significa trasmettere, ma ha radici nel latino 'conviare', letteralmente “viaggiare con”, “fare la strada insieme”. Eproprio questo che vogliamo proporre: fare una strada insieme e trasmettere, cioè comunicare la nostra idea di mobilità sostenibile.
Vogliamo contattare chiunque lungo la strada abbia voglia di incontrarci e -magari- di sostenerci. Il progetto è aperto a tutti quelli che vogliono fare una tratto di strada con noi (rigorosamente senza motori, perché Correre T-V-B!!!), aiutarci lungo il tragitto o ascoltare e raccontare la nostra esperienza.
Una ventina di tappe attraverso un territorio che speriamo voglia accoglierci. Abbiamo bisogno di supporto, di una doccia alla sera, cose così. Ma abbiamo anche bisogno di persone che ci incitino. In cambio possiamo offrire la nostra esperienza, i nostri racconti.
Quasi dimenticavamo: si parte -da Torino- il 3 agosto 2014 (e si arriva – si spera - il 23 agosto a Venezia). Visita il nostro Blog per rimanere aggiornato sull'iniziativa.

Vuoi partecipare ? Conosci un gruppo, un'associazione, delle persone, disseminate tra Torino e Venezia, che potrebbero essere interessate ad incontrarci, a collaborare in qualche modo alla nostra impresa ? O anche, semplicemente, darci qualche consiglio ? Contattaci su Facebook (Pagina o Gruppo) o all'indirizzo email trenotvb@gmail.com.

Grazie


Nessun commento:

Posta un commento