Avete presente quegli equilibristi che corrono su una sfera?
Beh, a noi del TVB a volte sembra di essere come loro: noi corriamo, la sfera gira e tutti insieme andiamo avanti...
Quando siamo in viaggio, ci sembra che quella sfera su cui corriamo, che poi è il nostro mondo, la Terra, sia in movimento proprio grazie alle nostre gambe.
Insomma Aristotele, Newton, Galileo e compagnia bella non avevano capito granché... Nessuna legge di gravità, magnetismo, o altro... No, la Terra gira grazie al TVB!!! Siamo noi, con i nostri piedi a dare la spinta alla rotazione terrestre! E così fanno tutti quelli che si muovono sulla terra: podisti, viaggiatori (lenti) o migranti scalzi in giro per l'Europa... Noi -tutti- per-corriamo le strade del mondo e così il mondo gira e la Storia può continuare...
TV-B(e) continued!
Per questo motivo non possiamo-dobbiamo smettere!
E infatti non vorremmo mai farlo. Vorremmo sempre far partire il nostro Treno a Velocità Bassa, ogni giorno...
E così, nell'attesa di ripartire, ripassiamo l'ultima, meravigliosa avventura del TVB 'Correre da Firenze all'Isola del Giglio', da poco conclusa e qui raccontata dalla voce diretta di chi l'ha vissuta... E' stata così partecipata e sentita che ora il pianeta può andare avanti un po' con la forza di inerzia.... Tranquilli però, appena sentiamo che il movimento smorza, ripartiamo!!!!